L’ex campione Italiano e Mondiale Senior ROK Pietro Delli Guanti, dopo un lungo inverno speso a definire accordi con team e a percorrere chilometri di test per essere pronto per il suo debutto in monoposto, si appresta a debuttare questo week end sul circuito romagnolo Marco Simoncelli di Misano Adriatico (RN) nell’Italian F4 Championship Powered By Abarth al volante della Tatuus del Team BVM. Stretto pochi giorni fa l’accordo con il team romagnolo e fatto un veloce shake down nella giornata di ieri a Cremona, il driver pugliese parte alla volta di Misano quanto mai carico di aspettative e di voglia di fare bene. Durante i test invernali Delli Guanti ha dimostrato di ben adattarsi alla vettura, profondamente diversa dal kart, proprio grazie alla grande esperienza maturata in anni di karting ad altissimo livello e al talento. In tutti i test svolti sinora, infatti, il pugliese ha molto ben figurato non solo nei confronti degli altri rookie della stagione ma anche nei confronti di piloti ben più esperti. L’aiuto tecnico del Team BVM , con all’attivo molti successi in varie categorie monoposto, sarà sicuramente la giusta base per questo debutto quanto mai atteso.

Pietro Delli Guanti:E’ stato un week end lunghissimo e pieno di incertezze. Abbiamo lavorato moltissimo fuori e dentro le piste per trovare il giusto budget, il giusto team e per fare più test possibili per essere pronti. Purtroppo non sono riuscito ad essere al via della stagione già dalla prima gara di Vallelunga ma ora voglio davvero portare avanti il programma nel migliore dei modi sino a fine calendario. Il primo approccio con il team è stato ottimo e sono convinto che, nella categoria Rookie, potremo far bene già dalla prima gara.”

Il programma ufficiale dell’evento prevede l’accensione dei motori Venerdì 17 per la disputa delle due sessioni di prove libere in programma alla 10:10 e alle 14:40. L’indomani Sabato 18 saranno invece in programma le sessioni di qualifiche (11:05) e la prima delle tre manche di gara (16:40). Domenica 19 la conclusione del week end con la disputa delle ulteriori due manche di gara che avranno il loro start, rispettivamente, alle 09:00 e alle 14:40.

 

Per chi volesse seguire la diretta TV dell’evento sarà sufficiente collegarsi con Sportitalia (canale 60 DTT e 225-SKY) mentre per la diretta streaming sarà sufficiente collegarsi con il sito ufficiale del campionato www.acisport.it/it/f4 o con la official FB fan page del campionato.