Dopo il positivo ma travagliato week end dell’Hungaroring, il giovane pilota pugliese Pietro Delli Guanti e il Team BVM sono arrivati in terra austriaca sul tracciato del Red Bull Ring per disputare la quarta prova dell’Italian F4 Championship Powered By Abarth. Forte dell’esperienza maturata nelle sue prime due gare di Misano e Hungaroring e della sempre maggiore confidenza con team e vettura, Delli Guanti si presenta al via di questo giro di boa stagionale convinto di poter raccogliere un risultato migliore di quelli sinora ottenuti. L’ottima qualifica e i recuperi di Gara 1 e Gara 3 in terra ungherese fanno sicuramente ben sperare per questo giovane talento proveniente dal kart che, dopo un inverso speso a prendere confidenza con la sua monoposto, sta cercando di imparare “sul campo” tutti i segreti di una categoria quanto mai difficile e piena di piloti forti ed esperti. Nella categoria riservata ai debuttanti (Rookie) Delli Guanti ha già sfiorato il podio e dunque ora punto proprio ad uno dei suoi gradini per consolidare l’esperienza sinora maturata.

Pietro Delli Guanti:Dopo la gara dell’Hungaroring ho cercato di meditare molto sui piccoli errori commessi per inesperienza e su quanto di positivo quella trasferta mi aveva portato. Per questo oggi sono più che mai carico per tornare in pista e fare ancora meglio. Il livello di questo campionato è davvero altissimo ed emergere e molto difficile sopratutto per chi, come me, ha pochissimi chilometri di test sulle spalle e quasi zero esperienza in gara. Incrociamo le dita e facciamo del nostro meglio.”

Il programma della tappa austriaca della serie tricolore si aprirà, come sempre, domani Venerdì 12 con la disputa dei due turni di prove libere (8:30 e 13:55) per poi proseguire il giorno successivo, Sabato 13, con le due sessioni di qualifica (11:20) e la prima delle tre manche di gara (17:55). Domenica 14 sarà la volta della due ulteriori manche di gara (10:35 e 17:05) che andranno a chiudere il lungo week end austriaco.

Per chi volesse seguire l’evento LIVE sarà sufficientemente collegarsi con il canale 228 – SKY AutomotoTV  o con la pagina ufficiale Facebook del campionato. Sul sito del campionato (www.acisport.com) sarà possibile anche collegarsi con il LIVE Timing durante tutte le sessioni (prove e gare).