Il giovane pilota pugliese Pietro Delli Guanti, già debuttante quest’anno nell’Italian F4 Championship Powered by Abarth con il team BVM Racing, ha siglato oggi un accordo con il Team Marra61 per tornare a disputare al cune gare della ROK Italy 2019, incluse le prestigiose ROK Cup Italia di Adria (RO) e ROK Cup International Final di Lonato (BS). Proprio con il team lombardo il forte pilota foggiano aveva già vinto nel 2018 sia il Campionato Italiano ACI Karting che il titolo iridato nella categoria Senior ROK e per questo ha deciso, con lo staff del team, di riprovarci quest’anno nella categoria Super ROK. Pur essendo nelle prossime settimane impegnato nella duplice tappa estera dell’Italian F4 Championship (A1 Ring e Hungaroring), Delli Guanti scenderà in pista già questo week end sul tracciato di Lonato per disputare una delle gare in calendario nella ROK Cup Italy (Area Nord), debuttando con i colori del Team Marra61 nella nuova categoria Super ROK. Questo ritorno al karting sarà sicuramente un ottimo allenamento per il driver italiano in vista dei futuri impegni in monoposto.
Pietro Delli Guanti: “Mi fa piacere tornare a correre in kart con Marra con il quale abbiamo vinto due titoli nel 2018. La categoria ROK è sempre stata speciale per me avendo anche vinto in passato il campionato italiano in prova unica nella categoria 60 Mini. La testa è ovviamente proiettata alla F4 e le due gare che mi aspettano saranno molto importanti per il mio futuro in monoposto ma voglio fare bene anche nella ROK puntando nuovamente al doppio titolo.”
Chi volesse seguire la gara di Lonato di Pietro Delli Guanti dovrà collegarsi con il sito www.youcrono.it o con il sito www.southgardakarting.it per avere accesso al sistema live timing.