Il giovane pilota pugliese Pietro Delli Guanti è tornato questo week end al suo “vecchio amore” il karting dimostrando di ricominciare dove aveva lasciato. Da campionate italiano e mondiale della categoria Senior ROK, il pilota del Team Marra61 è tornato in pista questo week end a Lonato per disputare una prova della ROK Cup (Area Nord) in previsione della partecipazione a Settembre e Ottobre della Finale italiana e della Finale Internazionale della serie Vortex. Per l’occasione Delli Guanti ha debuttato nella Super ROK andando subito molto forte e confermandosi al top già dalla sua prima gara. Terzo in qualifica, il pugliese riusciva a scattare subito bene in Pre Finale conquistando già al primo giro la piazza d’onore e  mantenendola sino alla fine. In Finale in partenza Delli Guanti doveva invece cedere una posizione subito però riconquistata e mantenuta poi sin sotto la bandiera a scacchi. Un doppio secondo gradino del podio dunque per il forte pilota foggiano che ritorna così in grande stile nel karting che lo ha visto grande protagonista negli ultimi anni. Ora il pilota pugliese sarà impegnato con il Team BVM Racing, per due week end, consecutivi nella doppia trasferta estera dell’Hungaroring e del Red Bull Ring prevista dal calendario dell’Italian F4 Championship.

Pietro Delli Guanti: E’ stata una bellissima sensazione tornare a correre in kart questo week end. Malgrado il caldo tropicale con il Team Marra61 abbiamo subito trovato il ritmo in questa categoria per me nuova. Il vincitore ad oggi è davvero molto forte ma sono convinto che con qualche test potremo sicuramente giocarcela per la vittoria le prossime gare. Ora massima concentrazione per il doppio impegno con la F4 dove voglio assolutamente massimizzare l’esperienza fatta nella gara del debutto di Misano. ”

Pietro Delli Guanti scenderà dunque in pista il prossimo week end sul tracciato dell’Hungaroring per disputare la seconda prova dell’Italian F4 Championship Powered By Abarth.