Dopo l’ottimo debutto nell’Italian F4 Championship di inizio stagione con il Team BVM Racing, dove si è subito distinto nella categoria Rookie, il pilota pugliese Pietro Delli Guanti torna in pista sul tecnico tracciato di Lonato (BS) per disputare uno degli eventi più importanti a livello mondiale del panorama karting: il CIK FIA World Championship KZ2-KZ. Per Delli Guanti, già quest’anno protagonista in una gara della ROK Cup in categoria Super ROK, questo ritorno “alle origini” è frutto della volontà di tenere sempre molto alto il suo livello di preparazione fisica e mentale e di accettare una nuova sfida di altissimo livello quale quella di fronteggiare i migliori piloti del mondo in una nuova categoria come la KZ2 (125 cc – 6 marce). Il driver italiano per questa occasione debutterà con il team francese CBP Sodi, usualmente tra i migliori della categoria e dovrà sfidare quasi 130 piloti iscritti alla gara di Lonato. Un impegno quasi improbo per il driver foggiano che ha potuto fare solo pochi giorni di test sul potentissimo KZ2 prima di affrontare questa sfida iridata. Una grande sfida nella sfida per Delli Guanti che mantiene ovviamente il suo focus principale sulla stagione 2020 dell’Italian F4 Championship.

Pietro Delli Guanti:Un mondiale è sempre un mondiale. Il karting è una disciplina dove il livello di competitività è davvero estremo e per ottenere risultati devi davvero presentarti in pista preparato al 100%, in ogni aspetto. Con 130 avversari da affrontare in pista questo week end, il nostro obiettivo è entrare nella Finale di domenica anche se non sarà assolutamente facile perché ho avuto davvero poco tempo per allenarmi con il telaio Sodi-Z2 in generale. Sarà comunque una grandissima esperienza e mi servirà molto a tenermi allenato in vista dei test invernali pre stagione 2020 in F4.”

 Il programma dell’evento di Lonato inizia nella giornata odierna con la disputa delle prove libere e delle qualifiche. Nella giornata di domani sarà la volta delle manche di sfida che si concluderanno nella mattinata di domenica che vedrà i protagonisti sfidarsi nell’attesissima Finale. Per chi volesse seguire LIVE (Timing & Streaming) l’evento sarà sufficiente collegarsi con il sito ufficiale del tracciato www.southgardakarting.it