Forte dell’ottimo debutto nell’Italian F4 Championship Powered By Abarth, avvenuto a fine Luglio sul circuito di Misano Adriatico (RN) il pilota della BVM Racing Pietro Delli Guanti si appresta, dopo una breve pausa estiva, a tornare in pista domani sul tracciato Enzo e Dino Ferrari di Imola (BO) per disputare la seconda tappa della serie tricolore riservata alla formula cadetta. Il tecnico e veloce tracciato emiliano fara’ dunque da scenario ad una nuova sfida che vedra’ opposti i migliori talenti e i migliori team presenti nella serie promossa da ACI Sport, con un particolare accento alla sfida per la classifica “Rookie” dei quali il giovane foggiano fa parte. Nella tappa di Misano Delli Guanti ha lottato costantemente  per le prime posizioni dimostrando, malgrado i pochissimi chilometri di test percorsi durante la lunga pausa invernale in aggiunta a quella forzosa per la pandemia COVID 19, di avere un ottimo feeling con la sua monoposto Tatuus e di potersela giocare con gli altri giovani talenti presenti nel campionato. Imola, tra l’altro,  rappresentera’ un debutto di fuoco per il driver di Vico del Gargano che non ha mai corso sul tracciato che ospitera’ fra poche settimane, dopo molti anni di stop, anche uno dei GP di F1 2020.

Pietro Delli Guanti: “Imola e’ una pista molto bella e con una grande storia alle spalle. Ad oggi ci ho solo girato durante dei test per cui dovro’ impegnarmi ancora di piu’ con il mio team per essere al passo dei migliori. A Misano le cose sono andate bene, soprattutto tenuto conto che avevamo fatto pochissimi km di test prima del via. Il Team BVM Racing mi sta dando una grossa mano e con loro mi trovo molto bene, per cui spero di poter fare un buon risultato anche a Imola questo week end.

 Il programma ufficiale dell’evento iniziera’ con le prove libere (10:10-14:20) nella giornata di domani Venerdi’ 28 per poi passare alle prove ufficiali (09:00 e 009:20) e a Gara 1 (15:05) nella giornata di Sabato 29. Nella giornata finale di Domenica Delli Guanti affrontera’ poi le ultime due manche di gara in programma alle 10:40 e alle 14:50.

Per chi volesse seguire il LIVE timing delle gare sara’ sufficiente collegarsi con la official Facebook Page dell’Italian F4 Championship mentre per il LIVE Timing (anche delle prove libere) sara’ sufficiente collegarsi con il sito ufficiale del campionato www.acisport.it.