Non poteva esserci scenario migliore per ol giovane pilota foggiano del team BVM Racing per disputare la quinta tappa dell’Italian F4 Championship 2020. Il mitico Autodromo Nazionale di Monza fara’ infatti da sfondo per questa nuova tappa della serie cadetta tricolore e vedra’ il pilota di Vico del Gargano (FG) sfidare nuovamente tutti i suoi avversari lungo i quasi 6 km del tracciato lombardo. Dopo le prime quattro tappe di campionato sinora disputate Delli Guanti, malgrado i pochi km di test fatti rispetto agli avversari, ha dimostrato di avere un ottimo passo in ogni condizione di pista, arrivando spesso ad insidiare i top driver della categoria. Per Delli Guanti il velocissimo tracciato monzese (il piu’ veloce dell’intero calendario) rappresenta dunque un’ottima occasione per puntare ai vertici della categoria Rookie che quest’anno vede iscritti tutti i top anche della classifica assoluta. Dopo la giornata di mercoledi’ spesa a fare test con il team romagnolo, Delli Guanti si dice pronto ad affrontare questa nuova importante sfida di un campionato riconosciuto a livello internazionale da tutti gli addetti ai lavori.

 Pietro Delli Guanti: “Nella giornata di test siamo andati bene anche se abbiamo sempre molto lavoro da fare con il team e ci mancano un po’ di dati di riferimento per velocizzare le cose. Il week end non dovrebbe essere bagnato e Monza e’ una pista velocissima per cui sono contento di correre sull’asciutto anche se potremmo patire qualcosa in termini di motore. Sara; come sempre una sfida lunga e dove non dovremo soprattutto sbagliare le qualifiche come abbiamo fatto al Mugello, compromettendo il resto del week end. Dita incrociate, duro lavoro e come sempre un grande ringraziamento a tutti quelli che mi stanno sostenendo.”

 Nella giornata odierna Delli Guanti sar’ impegnato in un doppio turno di prove libere per poi disputare domani le due sessioni di qualifica (09:50 e 10:15) e Gara 1 alle 15:15. Domenica per Delli Guanti arrivera’ il doppio impegno di Gara 2 e Gara 3, rispettivamente alle 10 e alle 15:50. Per chi volesse seguire l’evento LIVE sara’ sufficiente collegarsi con la Official Fan Page Facebook del campionato o con il sito www.acisport.it.