Sul tracciato Enzo e Dino Ferrari di Imola e in concomitanza con il Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna di Formula 1, il giovane pilota pugliese Pietro Delli Guanti in forza al Team Monolite debuttera’ questo week end nel Formula Regional European Chmpionship By Alpine. La neonata serie motorizzata Alpine, frutto dell’unione della precedente F. Regional e della F Renault Eurocup, presenta ai nastri di partenza di questa prima prova piu di 30 vetture schierate da 13 team e guidate dai migliori talenti proveniente dal mondo del karting e dalla Formula 4. In questo prestigioso contesto Delli Guanti affrontera’ dunque questo debutto di fuoco in una nuova serie dopo aver ottimamente figurato lo scorso anno con il team BVM nel Campionato Italiano F4. Ad attenderlo in pista ci saranno molti piloti di fama internazionale con i quali Delli Guanti ha gia’ avuto modo di confrontarsi in occasione dei suoi trascorsi kartistici e nel suo debutto a ruote scoperte in F4: sara’ dunque per lui una nuova sfida nella sfida che il foggiano affrontera’, come sempre, con il massimo impegno.

Pietro Delli Guanti: “Sono ansioso di scendere in pista insieme ai protagonisti della F1. Questa stagione molte cose saranno ancora una volta nuove per me. La macchina e i tracciati in alcuni casi saranno tutti da scoprire e dunque io e il team Monolite dovremo impegnarci al massimo dato che il livello del campionato e’ altissimo. Mi aspetto gare combattutissime con un folto gruppo di piloti racchiusi in pochi decimi come succedeva nel WSK.”

 Il programma dell’evento prevede la disputa di una sessione di test di prove libere a cui faranno seguito i due turni di prove libere ufficali, le due qualifiche e le due manche di gara.