Dopo le prime tre tappe previste in calendario della Formula Regioanl European Powered By Alpine, la serie internazionale abbandona il Circus della F1 e si sposta sul tracciato francese di Le Castellet per disputare la quarta tappa delle dieci in calendario. Sul tecnologico tracciato francese Delli Guanti avra’ occasione di mettersi ulteriormente in mostra sfruttando la conoscenza del tracciato e l’esperienza maturata sinora nelle prime prove della F. Regional. I pochi test disputati nel corso dell’inverno e la mancanza di compagni di team con cui condividere dati telemetrici sta sicuramente rallentando le prestazione del pilota foggiano che, grazie al supporto del tecnico Zillio, sta comunque mettendosi in mostra come uno dei rookie piu’ veloci. Come sempre in pista scenderanno piu’ di 30 piloti per una sfida che si annuncia quanto mai apertissima visti i ridotti distacchi tra i piloti visti in questa prima fase della stagione.

Pietro Delli Guanti: “Per questa gara di Le Castellet sono fiducioso. Stiamo migliorando gara dopo gara anche se paghiamo molto lo scotto della poco esperienza e della mancanza di dati. Questi ci comporta che arriviamo a trovare il giusto set up con le gomme spesso nel corso delle gara invece che prima delle qualifica. E’ lo scotto del noviziato e di un budget quanto mai ridotto.”

Il programma dell’evento prevede la disputa di una sessione di test di prove libere a cui faranno seguito i due turni di prove libere ufficali, le due qualifiche e le due manche di gara.