Il tracciato austriaco del Red Bull Ring sara’ lo scenario della settima tappa della Formula Regional European Powered By Alpine e che segnera’ la ripresa delle ostilita’ dopo la pausa estiva. In questo prestigioso contesto il pilota foggiano del Team Monolite Pietro Delli Guanti cerchera’ di capitalizzare tutta l’esperienza maturata nel corso delle gare sinora disputate e la conoscenza del tracciato austriaco per tentare l’assalto al podio della categoria Rookie. Nella prima meta’ della stagione Delli Guanti, malgrado il budget ridotto, la poca esperienza sulla vettura e la non conoscenza di alcuni dei traccati su cui si sono svolte le gare ha dimostrato grande maturita’, senso della velocita’ e voglia di emergere mettendosi in gioco contro avversari molto veloci ed esperti. La mole di lavoro svolta con il supporto del team e del tecnico Zillio ha portato i primi risultati e Delli Guanti guarda ora alla parte conclusiva della stagione con grande motivazione.

Pietro Delli Guanti: “Mi aspetto molto da questa trasferta. Miglioriamo di gara in gara e il feeling con la vettura cresce ogni volta. Mancano sempre un po’ di dati da incrociare per arrivare prima possibile al giusto set up ma il team sta davvero lavorando moltissimo per aiutarmi e per far si che possiamo lottare con i migliori.”

Il programma dell’evento prevede la disputa di una sessione di test di prove libere a cui faranno seguito i due turni di prove libere ufficali, le due qualifiche e le due manche di gara.