La settima tappa della Formula Regional European Powered By Alpine, svoltasi nel week end sul tracciato austriaco del Red Bull Ring, ha segnato la ripresa delle ostilita’ dopo la pausa estiva e infiammato nuovamente la passione dei tifosi grazie al grande spettacolo offerto dai giovani talenti presenti in pista. Tra questi una nota di merito e’ andata sicuramente al pilota foggiano del Team Monolite Pietro Delli Guanti che, dopo aver cercato di trovare il miglior set up, nel corso della giornata di test del giovedi, tornava in pista per le prove libere e per la prima sessione di prove ufficiali con grande determinazione e con la convinzione di potersi giocare la TOP 10 assoluta. Dopo una decima e quindicesima  piazza ottenute nelle due sessioni di libere, Pietro chiudeva la Q1 (prima qualifica) in P15 andando poi a confermare la stessa posizione anche nella prima manche di gara. Per dare un idea dell’alto livello del campionato il pilota del Team Monolite chiudeva la prima gara in quindicesima posizione distanziato di soli 5.5 secondi dal leader Colapinto. Nella Q2 (seconda qualifica) Delli Guanti otteneva invece un ottimo ottavo tempo che veniva confermato anche in Gara 2 dove il pugliese otteneva la settima piazza (quarto dei Rookie) sotto la bandiera a scacchi. Un week end dunque molto positivo per il driver foggiano che ora, fra due settimane, dovra’ debuttare sul tracciato iberico di Valencia per l’ottava tappa della serie internazionale promossa dal costruttore Alpine.

Pietro Delli Guanti: “Essere arrivati nella TOP 10 in Gara 2 e a ridosso del podio nei Rookie e’ davvero un grande risultato per noi. Putroppo continuiamo a pagare la mancanza di esperienza e la non possibilita’ di incrociare alcuni dati con altri piloti di riferimento. Il Team Monolite sata comunque dandomi il massimo supporto e ora nelle ultime tre gare della stagione voglio cercare di migliorare le nostre prestazioni . Il livello del campionato e’ davvero altissimo, basti pensare che nella Q1 eravamo in 27 piloti in 1 secondo!!”

Delli Guanti tornera’ dunque in pista nel week end del 25-26 Settembre sulla pista di Valencia (E) per l’ottava tappa del campionato.