La nona e penultima prova della Formula Regional European by Alpine ha confermato l’ottimo stato di forma del pilota pugliese Pietro Delli Guanti che ha sfruttato al 100% la perfetta conoscenza del tracciato del Mugello per riuscire a tenere il passo dei top drivers della categoria. Dopo le prove libere del giovedi’ disputatesi sul bagnato, il foggiano del Team Monolite mostrava subito le sue armi conquistando un nono e un quarto posto assoluto che davano l’esatta misura del suo potenziale. L’indomani, ancora con pista perfettamente asciutta, Delli Guanti scendeva in pista per la Q1 che lo vedeva chiudere in P11 (quarto dei Rookie) su ben 36 piloti iscritti. Grazie a questa ottima posizione di partenza il pilota pugliese poteva tenere sin dal via della competizione il trenino dei primi malgrado uno start che lo vedeva perdere un paio di posizioni. Alla ripartenza dopo una safety car Delli Guanti aveva la meglio su di un paio di avversari (Petecof e Mini) e riusciva a chiudere con un ottima settima piazza assoluta (quarto dei rookie). Nella seconda qualifica, svoltasi nella mattinata di Domenica, Delli Guanti otteneva l’ottavo tempo mentre in gara chiudeva nono (quarto dei rookie) dopo una safety car che spezzava il ritmo dei piloti e una bandiera rossa che chiudeva ad un giro dalla fine le ostilita’ a seguito di un incidente avvenuto proprio nella ripartenza dalla safety car. Una Gara 2 piu’ sofferta che non consentiva al driver di Vico del Gargano di bissare il risultato ma che confermava le ottime prestazioni mostrate per tutto il week end.

Pietro Delli Guanti:Sapevamo che soprattutto in condizioni di pista asciutta saremmo stati molto competitivi. Peccato che in Gara 1 ho perso un paio di posizioni all’inizio e che gara due avessimo un passo un po’ piu’ lento e che poi la gara sia stata condizionata dalla safety car e dalla bandiera rossa. Comunque due TOP 10 sono davvero un ottimo risultato e ci danno il boost giusto per andare a disputare la gara di Monza, ultima di campionato, con ottime aspettative.”

La prova conclusiva della Formula Regional European Powered By Alpine si disputera’ l’ultimo week end del mese di Ottobre nel  “Tempio della Velocita’”: l’Autodromo Nazionale di Monza, sul quale Delli Guanti ottenne lo scorso anno una splendida vittoria in F4.