Riparte dal Tempio della Velocita’ (Autodromo di Monza) la stagione 2022 del pilota pugliese Pietro Delli Guanti che si appresta a disputare la sua seconda stagione nella Formula Regional European By Alpine. Dopo aver debuttato nella serie internazionale promossa da ACI Sport nel 2021 con il Team Monolite, per questa stagione il driver italiano ha deciso di vestire i colori del Team RPM con il quale ha gia’ svolto nel corso dell’inverno alcune giornate di test sui tracciato di Monza, Barcellona e Le Castellet ottenendo buoni riscontri cronometrici in differenti condizioni di bagnato.
Sul tracciato monzese che lo vide trionfare nel 2020 con la F4, Delli Guanti punta a partire con il piede giusto una stagione che si preannuncia quanto mai agguerrita in virtu’ del sempre maggior numero di iscritti e dell’altissimo livello dei team e dei piloti impegnati in pista.
Per questa stagione 2022 la F. Regional presenta alcune novita’ tra le quali le piu’ importanti sono il dispositivo “push to pass” e le nuove gomme Pirelli. Proprio queste due new entry renderanno il campionato ancora piu’ interessante e incerto fino alla fine.

Pietro Delli Guanti: “I test pre-campionato sono andati tutto sommato bene. Mi sto trovando bene con il team e il lavoro che stiamo svolgendo inizia a dare i suoi frutti. Le condizioni di gara ovviamente sarannno diverse ma i dati raccolti nei test ci saranno sicuramente di grande aiuto. Sara’ una stagione lunga ed intensa ma spero di poter far tesoro dell’esperienza maturata l’anno scorso e di giocarmi le mie carte malgrado il sempre limitato budget a disposizione.”

Il programma del week end prevede la disputa dei test nella giornata odierna e delle prove libere nella giornata di domani con le due qualifiche nella giornata di Sabato (piloti divisi in due gruppi) e le due gare nella giornata di Domenica. Per chi volesse seguire la serie in LIVE sara’ sufficiente collegarsi con il sito ufficiale del campionato www.formularegionaleubyalpine.com o la pagina ufficiale del campionato stesso.