Dopo un apertura di stagione non in linea con le aspettative, il pilota del Team RPM Pietro Delli Guanti si appresta questo week end a disputare la seconda tappa della F. Regional European By Alpine che si svolgera’ sul tracciato Enzo e Dino Ferrari di Imola. Nella prima tappa di Monza Delli Guanti, pur dimostrandosi veloce, era stato vittima di due contatti di gara nelle manche che lo avevano costretto al ritiro e ad una rimonta dalle retrovie. Sicuramente non l’avvio di stagione che il driver foggiano si aspettava ma ora il focus e’ puntato sulla tappa di Imola, circuito al pilota pugliese molto gradito. Alla vigilia di questa seconda prova, che si preannuncia nuovamente condizionata dal meteo instabile, Delli Guanti ha svolto sul tracciato imolese una giornata di test collettivi raccogliendo dati utili per il week end di gara.

Pietro Delli Guanti: “La gara di Monza non e’ andata come ci aspettavamo e adesso qua ad Imola vogliamo rifarci. Il team e’ giovane e rispetto alla concorrenza ci mancano i dati di cui invece dispongono su ogni pista i TOP Team. I test non sono andati male ma abbiamo potuto provare molto poco con le gomme nuove per cui speriamo di trovare presto la quadra nelle prove libere per essere pronti al 100% per le qualifiche che sono la parte piu’ importante dell’intero week end. Vedremo anche le condizioni meteo che si presentano come molto variabili per tutto il week end.

Il programma del week end inizia nella giornata di oggi con le due sessioni di prove libere a cui faranno seguito nella giornata di Sabato la sessione di prove libere e Gara 1. Nella giornata di Domenica sara’ invece la volta delle seconde qualifiche e di Gara 2. Per chi volesse seguire LIVE le due gare sara’ sufficiente collegarsi con la official fan page Facebook del campionato.