A pochi giorni dalla gara disputatasi sul suggestive e prestigioso tracciato di Monaco, Pietro Delli Guanti torna in pista questo week end sul tecnologico e modernissimo tracciato Paul Ricard di Le Castellet (4) Per disputare la quarta tappa della Formula Regional European Powered By Alpine. Dopo un avvio di stagione con qualche episodio ed incidente di troppo, il pilota di Vico del Gargano e’ pronto a prendersi la sua rivincita sul tracciato transalpino. Come sempre la sfida sara’ quanto mai serrata con piu di 30 piloti impegnati in pista e distacchi ridottissimi che renderanno difficili I sorpassi in gara malgrado l’introduzione del “push to pass” per agevolare proprio queste manovre. Insieme al team RMP, Delli Guanti sta svolgendo, gara dopo gara, un gran lavoro di ricercar della messa a punto della propria Tatuus che rappresenta la chiava proprio nel corso delle due sessioni di qualifiche che determinano le griglie della doppia manche di gara.

Pietro Delli Guanti: “Spero che qui a Le Castellet le cose vadano meglio perche’ l’inizio di stagione non e’ andato come avremmo voluto. Il livello della competizione e’ molto alto e ogni minimo errore di guida o di set up lo sip aga carissimo dato che poi sorpassare e’ davvero molto difficile. Incrociamo le dita…”

Il programma dell’evento prevede come sempre la disputa di due sessioni di test collettivi, due qualifiche (con I piloti divisi in due gruppi) e le due manche di gara. Per chi volesse seguire il LIVE Timing e Streaming dell’evento sara’ sufficiente collegarsi con il sito ufficiale (www.formularegionaleubyalpine.com) e con la pagina ufficiale FB o il canale ACI Sport sulla piattaforma SKY (canale 228).