Dopo aver fatto grande esperienza nelle serie nazionali e internazionali monoposto (Italiano F4 e Formula Regional) il pilota pugliese Pietro Delli Guanti inizia questo week end il suo nuovo corso agonistico in una delle serie piu’ prestigiose del panorama GT: il Fanatec World Challenge Europe Endurance.

Il pilota foggiano dopo le ottime apparizioni nella Porsche Carrera Cup Italia della scorsa stagione e il podio nella 12h di Abu Dhabi ha deciso di proseguire la sua carriera nel mondo delle competizioni GT affiliandosi al prestigioso Team Tresor Attempto che lo portera’ al debutto questo week end sul tracciato di Monza alla guida della bellissima Auri R8 LMS GT3 EVO II. La serie Fanatec World Challenge Europe Endurance che vede al via quasi 60 equipaggi divisi in cinque categorie (PRO, Pro AM, Gold, Silver e Bronze) prevede un calendario di 5 gare che toccheranno tracciati molto prestigiosi come Monza, Paul Ricard, Spa, Nurburgring e Barcellona.
Per Delli Guanti si tratta dunque di un’ottima occasione per mettersi in mostra in un campionato davvero esaltante e iper professionale alla guida di una vettuyra da sogno come l’Audi R8 GT3. Al fianco del pilota pugliese correranno Aka e Lorenzo Patrese, figlio dell’ex pilota di F1 Riccardo.

Pietro Delli Guanti: “Siamo soddisfatti del lavoro svolto in questi 6 giorni di test collettivi e penso che insieme al team RPM possiamo sicuramente fare bene nel corso della stagione. Il livello del campionato e’ rimasto altissimo e con il nostro mini budget disponibile non sara’ sicuramente facile emergere ma l’esperienza maturata l’anno scorso ci sara’ di sicuro di grande aiuto. Ringrazio come sempre la mia famiglia e tutti gli sponsor che da anni mi supportano in questa mia bellissima avventura nel motorsport.”

Il weekend entrerà nel vivo nella serata di venerdì alle 17:00 con i Bronze test. Sabato il programma prevede le prove libere alle 9:00 e Pre-Qualifying alle 13:40. Domenica mattina alle 9:00 i tre turni di qualifica, uno per pilota, che genereranno la griglia di partenza della gara la cui partenza è prevista alle 15:00.

La corsa sarà trasmessa in streaming sul sito https://www.gt-world-challenge-europe.com ma sarà possibile seguirla anche su SKY, SKY Sport e MS Motor TV in Italia con una programmazione disponibile a breve sempre sul sito ufficiale della serie.