Il primo round stagionale di Porsche Mobil1 Supercup ad Imola, regala a Pietro Delli Guanti la soddisfazione del podio tra i Rookies dopo una gara thrilling…

Imola (ITA). E’ scattata ad Imola l’edizione 2025 della Porsche Mobil1 Supercup: nella cornice della Formula 1, Pietro Delli Guanti ha conquistato il terzo gradino del podio tra i Rookies regalando al numerosissimo pubblico presente un prelibato antipasto al Gran Premio dell’Emilia Romagna che si è svolto poco dopo. Al via una carambola che ha coinvolto ben nove vetture ha costretto la direzione gara a sospendere la gara con l’esposizione della bandiera rossa. Danni anche per la vettura di Delli Guanti ben preparata da Dinamic Motorsport: il giovane pilota pugliese è stato in grado, tuttavia, di schierarsi per la ripartenza. Dodici giri infuocati che hanno regalato a Delli Guanti, autore di una pregevole performance, la chiusura nella top ten e la conquista del podio Rookies.

 Pietro Delli Guanti: Prima gara in questo campionato di altissimo livello e subito un podio nella classifica Rookie: un buon punto di partenza. Chiudere nella top ten assoluta è un segnale positivo, ma so che possiamo fare di più. Abbiamo concluso la gara nonostante i danni subiti dalla vettura nella prima partenza che hanno sicuramente influito sulla prestazione, perché il cofano era schiacciato e lo splitter mancava. Il potenziale c’è, ora si lavora per alzare il livello e continuare a crescere!”.

Gara: 1. Overhaus (Proton Huber Competition); 2. Levi (GP Elite); 3. Haverkort (GP Elite); 10. Delli Guanti (Dinamic Motorsport).
Rookies: 1. Schuring (Schumacher CLR); 2. Stiak (Targer); 3. Delli Guanti (Dinamic Motorsport).

Calendario 2025 Porsche Mobil1 Supercup: Imola 16-18 maggio, Monte Carlo 22-25 maggio, Barcellona 30 maggio-1 giugno, Spielberg 27-29 giugno, Spa-Francorchamps 25-27 luglio, Budapest 1-3 agosto, Zandvoort 29-31 agosto, Monza 5-7 settembre.

Calendario 2025 Porsche Carrera Cup Italia: Misano 2-4 maggio, Vallelunga 6-8 giugno, Mugello 11-13 luglio, Imola 26-28 settembre, Misano 10-12 ottobre, Monza 24-26 ottobre.