Monte Carlo (MON). La roulette di Montecarlo non tradisce mai e anche questo anno la gara del secondo round stagionale di Porsche Mobil1 Supercup è ricca di colpi di scena ed entra già nella storia del monomarca tedesco. A pochi secondi dal via, un contatto tra le vetture di testa scatena un’incidente multiplo che coinvolge numerose auto e costringe la direzione gara a esporre la bandiera rossa. Pietro Delli Guanti si dimostra abile e lucido nel destreggiarsi nel caos iniziale, riuscendo a preservare la sua vettura nonostante la perdita di diverse posizioni. Dopo un lungo intervento per il ripristino delle condizioni di sicurezza in pista, la gara riprende con una formula sprint di soli quattro giri. In questo breve ma intenso finale, il giovane portacolori di Dinamic Motorsport dà battaglia con determinazione e conclude a soli cinque decimi dal podio Rookies, sfiorando un risultato prestigioso.

Il prossimo appuntamento con la Porsche Mobil 1 Supercup è già in calendario per questo fine settimana sul tracciato del Montmeló a Barcellona, dove Delli Guanti è pronto a capitalizzare le opportunità e a confermare la sua competitività.

Pietro Delli Guanti: Weekend in chiaroscuro a Monte Carlo. Dopo un buon turno di libere, in qualifica non siamo riusciti a trovare il passo giusto – e su una pista così, partire dietro complica tutto. Al via non sono stato coinvolto direttamente nel contatto, ma ne ho comunque pagato le conseguenze perdendo posizioni. Ho chiuso in P12, che non è un risultato da buttare, ma per come si era messo il weekend non posso ritenermi soddisfatto. Si impara e si guarda avanti!”.

Gara: 1. De Haan (BWT Lechner Racing); 2. Overhaus (Proton Huber Competition); 3. Ghiretti (Schumacher CLR); 12. Delli Guanti (Dinamic Motorsport).
Rookies: 1. Schouten (Dinamic Motorsport); 2. Schuring (Schumacher CLR); 3. Stiak (Targer); 4. Delli Guanti (Dinamic Motorsport).

Calendario 2025 Porsche Mobil1 Supercup: Imola 16-18 maggio, Monte Carlo 22-25 maggio, Barcellona 30 maggio-1 giugno, Spielberg 27-29 giugno, Spa-Francorchamps 25-27 luglio, Budapest 1-3 agosto, Zandvoort 29-31 agosto, Monza 5-7 settembre.

Calendario 2025 Porsche Carrera Cup Italia: Misano 2-4 maggio, Vallelunga 6-8 giugno, Mugello 11-13 luglio, Imola 26-28 settembre, Misano 10-12 ottobre, Monza 24-26 ottobre.