Campagnano di Roma (ITA). Dopo l’intenso avvio di stagione della Porsche Mobil 1 Supercup, che ha visto disputarsi i primi tre round nel giro di tre settimane, i riflettori tornano sulla Porsche Carrera Cup Italia, in scena questo fine settimana sul circuito di Vallelunga per il secondo appuntamento stagionale. Pietro Delli Guanti arriva all’appuntamento romano con grande determinazione, deciso a lasciarsi alle spalle la sfortuna di Barcellona, dove è stato costretto al ritiro nel corso del primo giro. Nonostante il risultato amaro, il giovane pilota pugliese ha accumulato esperienza preziosa, sia in chiave Supercup che nel contesto del monomarca nazionale. Dopo il debutto in Porsche Carrera Cup Italia avvenuto a Misano Adriatico poco più di un mese fa, Delli Guanti si prepara ora ad affrontare Vallelunga con maggiore consapevolezza e con l’obiettivo di capitalizzare il lavoro svolto con il team Dinamic Motorsport, struttura di riferimento nella serie tricolore.
Pietro Delli Guanti: “È un vero peccato il ritiro nella gara di Porsche Supercup di Barcellona, ma fa parte anche questo del motorsport. Ora guardiamo avanti con determinazione: la stagione è lunga e ricca di opportunità per rifarci alla grande a partire già dal prossimo fine settimana di Vallelunga in cui voglio ripartire da dove avevo iniziato a Misano Adriatico ovvero la vittoria tra i rookies!”.
Il programma del week end inizierà con un turno di prove libere in programma venerdi 6 giugno alle ore 15.25; si prosegue sabato 7 giugno col turno riservato alle qualifiche a partire dalle ore 10.25 e con gara 1 dalle ore 16.00; domenica 8 giugno chiuderà il weekend gara 2 che prenderà il via alle ore 12.20. Copertura televisiva affidata a DAZN per la diretta delle gare e streaming sul canale ufficiale.
Calendario 2025 Porsche Mobil1 Supercup: Imola 16-18 maggio, Monte Carlo 22-25 maggio, Barcellona 30 maggio-1 giugno, Spielberg 27-29 giugno, Spa-Francorchamps 25-27 luglio, Budapest 1-3 agosto, Zandvoort 29-31 agosto, Monza 5-7 settembre.
Calendario 2025 Porsche Carrera Cup Italia: Misano 2-4 maggio, Vallelunga 6-8 giugno, Mugello 11-13 luglio, Imola 26-28 settembre, Misano 10-12 ottobre, Monza 24-26 ottobre.