Nel quarto appuntamento stagionale di Porsche Mobil1 Supercup al Red Bull Ring, Pietro Delli Guanti punta ad una eccellente performance col primato rookie nel mirino…
Spielberg (AUT). Dopo quasi un mese di pausa, si riaccendono i motori della Porsche Mobil1 Supercup con il quarto appuntamento stagionale in programma questo fine settimana sul tracciato austriaco del Red Bull Ring. Pietro Delli Guanti si presenta a Spielberg con la determinazione di riscattare la delusione della gara di Barcellona, conclusasi con un ritiro, ma anche con la consapevolezza di poter puntare a un risultato di rilievo. Il tecnico circuito austriaco si adatta particolarmente bene alle caratteristiche di guida del giovane pilota pugliese, deciso a lottare per il podio nella classifica Rookie e per le posizioni di vertice in classifica generale.
Pietro Delli Guanti: “Spielberg è una pista che mi piace particolarmente e dove, storicamente, ho sempre ottenuto risultati positivi. Arrivo a questo appuntamento con grande determinazione e con la volontà di riscattarmi dopo la delusione di Barcellona. Credo sia il momento giusto e il contesto ideale per tornare a esprimere il mio potenziale. L’obiettivo è quello di chiudere nella top ten assoluta e lottare per il podio nella classifica Rookie, puntando al gradino più alto!”.
Il programma del week end inizierà con un turno di prove libere in programma venerdi 27 giugno alle ore 18.35; si prosegue sabato 28 giugno col turno riservato alle qualifiche a partire dalle ore 11.20; domenica 29 giugno chiuderà il weekend la gara che prenderà il via alle ore 11.45. Copertura televisiva affidata a Sky Sport F1 e a Eurosport per la diretta delle sessioni e della gara.
Calendario 2025 Porsche Mobil1 Supercup: Imola 16-18 maggio, Monte Carlo 22-25 maggio, Barcellona 30 maggio-1 giugno, Spielberg 27-29 giugno, Spa-Francorchamps 25-27 luglio, Budapest 1-3 agosto, Zandvoort 29-31 agosto, Monza 5-7 settembre.
Calendario 2025 Porsche Carrera Cup Italia: Misano 2-4 maggio, Vallelunga 6-8 giugno, Mugello 11-13 luglio, Imola 26-28 settembre, Misano 10-12 ottobre, Monza 24-26 ottobre.